Acmecubo Logo
Cerca
Close this search box.

Storia

AcmeCubo è una società di ingegneria, con sede a Roma in Italia. Offre consulenze e servizi nelle comunicazioni e nell’informatica, oltre a soluzioni digitali e prodotti tecnologici.

ACMECUBO S.r.l., fondata nel 2015, per cinque anni è stata una Startup Innovativa, da subito scelta per un’incubazione presso la Regione Lazio, nella struttura di Lazio Innova al Tecnopolo Tiburtino di Roma specializzato in innovazione tecnologica. Nel 2016, è iniziato un percorso di crescita che ci ha portati ad acquisire e a sviluppare competenze tecniche di altissimo livello. In questi anni ci siamo strutturati per affrontare i mercati tecnologici internazionali, oltre a quelli nazionali, conseguendo le abilitazioni di sicurezza necessarie.

ACMECUBO oggi opera nei settori civili, della Difesa e dell’Aerospazio, con partnership nazionali e internazionali. In Italia collaboriamo con importanti industrie tecnologiche, quali Leonardo, Elettronica, Engineering, e con autorevoli Università quali La Sapienza, Tor Vergata, Marconi, CNIT. All’estero abbiamo in atto collaborazioni in particolare con la NATO , con una serie di attività specialistiche inerenti soluzioni tecnologiche innovative e le loro applicazioni future.

Il nostro approccio

3 processi integrati per svilluppare una soluzione vincente

01 INVESTIGARE

RICERCA APPLICATA E SVILUPPO

02 SVILUPPARE

BUSINESS DEVELOPMENT E INGEGNERIZZAZIONE

03 INTEGRARE E CRESCERE

LEGACY E TECNOLOGIE DIROMPENTI E ABILITANTI

COLLABORAZIONI PRINCIPALI

Esperti di acquisizione e fusione dati, sensori di nuova generazione, piattaforme robotiche con swarming intelligence – UXV…

Diamo una nuova immagine ai musei! Digitalizziamo oggetti museali e reperti archeologici utilizzando scanner digitali 3D, creando modelli virtuali…

Progettiamo dispositivi specifici per uso medico, caschi medico o chirurgici attrezzati: per operazioni di ripresa, registrazione e streaming…

Acmecubo Logo

ACMECUBO è una società di ingegneria specializzata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie abilitanti.​