Connettività: Presente o Futuro?

Siamo una società “connessa”? Sì, lo siamo. Oggi Internet ci permette di parlare, di inviare messaggi, email, fare video conferenze e condividere immagini. Il tutto istantaneamente, attraversando interi oceani con un semplice click. Le amicizie e le relazioni professionali sono incoraggiate anche al di là delle tradizionali barriere culturali. Possiamo quindi parlare di Connettività.

Allo stesso modo, le pratiche dentistiche sono in continua evoluzione e si orientano verso piattaforme digitali sempre più connesse. Esistono sistemi di gestione dei pazienti in grado di gestire interi studi, salvando tutte le informazioni utili del paziente “virtuale” in maniera digitale. Dalle radiografie, alle scansioni digitali intra-orali, passando per le più avanzate Tomografie Computerizzate (CT), che permettono una pianificazione più attenta del trattamento con il paziente seduto sulla vostra poltrona.

La corsa all’uso delle nuove metodologie digitali è inarrestabile, e la connettività è oggi necessaria. Mentre le conoscenze globali sono ormai ben radicate sui principi basilari dell’odontoiatria, un enorme cambiamento è in atto e procede ad un ritmo frenetico. L’uso delle nuove tecnologie digitali consente oggi ai dentisti di produrre protesi altamente precise, in tempi molto rapidi e di comunicare meglio con i propri pazienti, migliorando la loro percezione di fiducia e benessere durante la cura.

Il CAD/CAM è nato ormai anni fa, ma queste tecnologie continuano a crescere e ad evolvere.

AcmeCubo offre servizi per la digitalizzazione dei processi, promuovendo l’uso delle nuove tecnologie digitali, assistendo e guidando i dentisti in questo percorso in continua evoluzione, un percorso che ha come fine la connettività. Mettiamo a disposizione dei dentisti le migliori tecnologie presenti sul mercato, perché pensiamo che essi non debbano sostenere investimenti enormi o diventare esperti della tecnologia. Per questo c’è AcmeCubo.

La tecnologia è in continua evoluzione e in odontoiatria il futuro è oggi, non dobbiamo aspettare domani.

Cosa aspetti? Decidi di far evolvere la tua professionalità!

 

Per ulteriori informazioni seguiteci anche sui nostri canali social, primi tra tutti LinkedIn e Facebook.

About The Author

Acme Cubo